Kirami FinVision® - tappeti Nordic misty
I tappeti si abbinano perfettamente alla palette di colori degli altri prodotti e moduli Kirami FinVision®.
Il tappeto per lounge Nordic misty Kirami FinVision® è un tappeto su misura per il lounge Nordic misty. Il tappeto protegge il pavimento dall'usura, oltre a dare un tocco decorativo e suggestivo all'interno del lounge.
Il tappeto da lounge è in Kivu-sisal, fibra naturale traspirante e pulita (utilizzabile anche per il riscaldamento a pavimento) e di facile manutenzione. Ha uno spessore di 6,5 mm, pesa 6,9 kg e misura 1,5 m x 1,9 m. L'elegante tappeto copre la maggior parte del pavimento del lounge, lasciando scoperti i bordi del pavimento in legno. Il tappeto è un insieme multicolore di nero e beige ed è rifinito con un bordo per esterni nero di 2 cm.
Il materiale soddisfa i requisiti minimi di inalterabilità del colore ed è destinato all'uso interno. Se utilizzato all'esterno, ad esempio su una terrazza, se il tappeto è inzuppato, può restringersi e cambiare colore se esposto alla luce del sole. Il tappeto ha una superficie repellente allo sporco e un rivestimento in lattice. Ciò consente al tappeto di rimanere in posizione sul pavimento e di evitare che polvere e sporcizia passino attraverso il rivestimento al pavimento. Il materiale del tappeto migliora l'acustica dell'ambiente (assorbimento acustico di 25 dB) ed è stato testato in base allo standard EN ISO 140-6. Categoria di utilizzo 23.
Classe di protezione antincendio: Classe di protezione antincendio B-s1, d0 significa che il prodotto ha un'influenza minima sulla propagazione degli incendi, produce pochissimo fumo e non produce particelle infiammabili.
Proprietà del sisal
Il sisal è un materiale in fibra naturale antichissimo che ha subito un declino d'uso con la diffusione delle fibre sintetiche. Il sisal si ottiene dall'essiccazione delle foglie della pianta di sisal ed è una fibra vegetale forte e resistente. La pianta è originaria del Messico meridionale.
Il sisal è una fibra ruvida utilizzata per la sua eccellente resistenza. A causa della sua ruvidità, il sisal non viene utilizzato per confezionare abiti, ma può essere impiegato per molti altri scopi. Tradizionalmente, il sisal viene utilizzato per produrre corde. Il sisal è forte ed elastico ed è stato per secoli un materiale molto apprezzato dai marinai per le corde.Come tutte le fibre, il sisal viene classificato in base alla qualità della fibra. Esistono tre scale di valutazione: alta qualità, media qualità e bassa qualità. Il sisal di alta qualità viene utilizzato per tessuti come tappeti e moquette. Il sisal di qualità più bassa può essere utilizzato come materiale per le corde.
Il sisal viene utilizzato per la produzione di tappeti e tappeti. Come tappeto, il sisal è resistente e repellente allo sporco. I tappeti in sisal sono disponibili in un'ampia gamma di colori. Poiché il sisal è antistatico, non attira la polvere. Il sisal è molto conosciuto per il suo utilizzo nelle abitazioni ecosostenibili per le sue caratteristiche di biodegradabilità e riciclabilità.