Paragraph text

Kirami, azienda finlandese produttrice di saune, propone saune da esterno di alta qualità che offrono nuove prospettive per la sauna, nel rispetto della tradizione. Tutte le saune precostruite Kirami FinVision® sono state progettate tenendo conto delle attuali esigenze di facilità d'uso e di comfort. L'interno delle saune trasmette un'atmosfera accogliente e, grazie all'ampia finestra panoramica, anche la natura entra a contatto con il bagnante. Una piccola sauna all'aperto sembra molto più spaziosa delle sue dimensioni.

Una sauna all'aperto che si prepara rapidamente per il bagno

I pacchetti sauna sono moduli pronti per l'installazione in loco e l'elettricità viene collegata comodamente con il metodo "plug and play". La stufa può essere selezionata tra le diverse varianti di stufa Harvia. È possibile scegliere i modelli più adatti alle nostre saune in base alle dimensioni e alla potenza, rendendo il bagno in sauna sicuro e piacevole. I dettagli pratici delle saune includono luci LED d'atmosfera preinstallate e panche facilmente sollevabili che facilitano la pulizia. Tutte le saune Kirami FinVision® sono isolate, in modo da rendere la sauna efficiente dal punto di vista energetico e adatta anche alle zone più fredde. Anche l'isolamento accelera il riscaldamento e influisce sulla conservazione del calore nella sauna. Kirami dispone anche di una sauna a infrarossi.
Se scegliete una stufa a legna per la vostra sauna Kirami, è consigliabile utilizzare solo legna secca di latifoglie o conifere per il riscaldamento. Una buona legna da ardere è quella spaccata con un diametro di circa 5 cm, una lunghezza di circa 33 cm e un peso di circa 0,5 kg. Se si opta per una stufa elettrica, le istruzioni si trovano sul pannello di controllo della stufa, dove di solito è possibile selezionare comodamente la potenza, il tempo di riscaldamento e il preriscaldamento.
Per quanto riguarda la ventilazione, vale la pena notare che nella sauna Kirami FinVision® l'apertura per l'aria in entrata si trova comodamente sulla parete laterale della stufa e, durante il bagno in sauna, l'aria viene espulsa attraverso la bocchetta di scarico posta nell'angolo superiore opposto della parete posteriore. Dopo il bagno, è opportuno tenere accesa la stufa per un'altra mezz'ora per asciugare la sauna. Successivamente, la sauna viene arieggiata tenendo la porta aperta per un po' di tempo, in modo da consentire il ricambio d'aria anche nella parte superiore della sauna.

Consegna semplice, installazione facile

Il pacchetto sauna per esterni Kirami viene consegnato come unico modulo e il cliente installa solo la stufa, il camino, le pietre della stufa, la maniglia della porta, la panca della sauna e le tavole del telaio inferiore davanti e dietro la sauna nel caso di una sauna riscaldata a legna. In una sauna elettrica è necessario installare solo le pietre della stufa, la maniglia della porta e gli zoccoli. Collocare la sauna su una superficie piana in grado di sopportarne il peso. La base può essere livellata con pietrisco o gettata in calcestruzzo. Nelle zone con clima freddo, la base deve essere isolata. Per garantire una buona ventilazione e asciugatura della sauna, si consiglia di sollevare la base della sauna dal suolo. È inoltre importante assicurarsi che la sauna non sia circondata da erba lunga o erbacce.
Il bagno in sauna è un'esperienza che non si limita a godere del calore di un'accogliente sauna. Kirami FinVision® Annex è un concetto che comprende diversi moduli adatti a scopi diversi, che migliorano ulteriormente il piacere e la funzionalità del bagno in sauna. Tra questi, uno spogliatoio, una terrazza e un lounge con vari accessori. Create un'esperienza di sauna su misura per voi. Il limite è solo la vostra immaginazione.